Web S-Cool, ma soprattutto team school!

Web S-CooL: il mio regalo di compleanno
29 Novembre 2017
Che ci faccio io qui?
29 Novembre 2017

Partecipare al progetto Web S-Cool ha rappresentato un’opportunità di apprendimento e di confronto con giornalisti esperti, che non si sono risparmiati nel condividere le proprie conoscenze a servizio di noi colleghi più giovani.

Per sei giorni abbiamo condiviso ogni cosa: esperienze lavorative pregresse, desideri ed aspirazioni per il futuro, ma anche episodi della vita quotidiana, dai più divertenti e scanzonati alle avventure all’insegna della “legge di Murphy”. E se i CMS, i plug-in e le piattaforme editoriali multicanale erano nel piano didattico, ciò che più mi rimarrà impresso è il lavoro in team, come in una vera redazione, proprio quella che i giornalisti della mia generazione vedono come un miraggio.
Una settimana intensa, con alti e bassi, momenti di ilarità e tensione, ma che si conclude con la salda consapevolezza che perfezionarsi e donarsi a nuove avventure è la via corretta per rendere giustizia ad una professione troppo spesso considerata un mero hobby per chiunque abbia voglia di buttar giù due righe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *