Web S-CooL: il mio regalo di compleanno

Un mosaico di 60 (e più) esperienze
28 Novembre 2017
Web S-Cool, ma soprattutto team school!
29 Novembre 2017

In un periodo per così dire “di stasi” della mia vita, contraddistinto da qualche delusione personale e un po’ di sconforto da pubblicista di provincia con tanti sogni nel cassetto, mi sono ritrovata per caso a leggere il bando della prima edizione della “Web S-CooL” a Bari.

Non ci ho pensato due volte e, di getto, ho inviato la mia candidatura. Poi il colloquio, avvenuto proprio nel giorno del mio compleanno, lo scorso 20 ottobre. Il mio nome tra i candidati ammessi l’ho interpretato come una sorta di regalo per quella giornata. Nessuna aspettativa, ma tanta voglia di conoscere gente e di imparare nuove cose. Ebbene, quella mancanza di aspettative ha reso tutto più speciale: a partire dalle relazioni che si sono instaurate, tra gente di età e di esperienza differenti, ma con una grande passione e la volontà di mettersi in discussione con umiltà e coraggio. Ogni giorno, i rapporti si sono consolidati e, tra le lezioni di professionisti, approfondimenti e risate, la “Web S-CooL” ha preso le sembianze di un circolo di idee, di pensieri, di collaborazioni.

A margine di una bella realtà umana e formativa, ho capito che il mondo digitale pervade ormai ogni secondo della nostra esistenza, ma imparare facendo, con il supporto di altre persone che condividono con te ogni step nella realtà vera, è stato senza dubbio un valore aggiunto.

E, alla fine, ho ritrovato anche un po’ dell’entusiasmo che stavo perdendo lungo la mia strada.

Comments are closed.