Che ci faccio io qui?

Web S-Cool, ma soprattutto team school!
29 Novembre 2017
Seo o non Seo? Il vero protagonista è il contenuto
29 Novembre 2017

“Che ci faccio qui?” È stata la prima cosa che ho pensato guardandomi intorno il primo giorno.

Mi sono iscritta per un caso fortuito, interessata al mondo digitale che sempre più invade le nostre vite e mi sono ritrovata catapultata in un’aula con giornalisti professionisti e pubblicisti, con chi ha costruito la sua carriera partendo dalla carta stampata, e con chi, nativo digitale, costruisce giorno per giorno la sua credibilità in redazioni virtuali.
Io con questo mondo non ho mai avuto a che fare, se non per esperienze indirette. Ero a casa, davanti al PC in cerca di stimoli. Stimoli che alla fine della settimana sono finalmente arrivati.
La Web S-Cool mi ha aperto gli occhi su un mondo nuovo, pieno di possibilità: un nuovo modo di utilizzare le parole, strumenti nuovi per comunicare e creare, espedienti atti a ottimizzare le idee e il lavoro.
Il corso ha illustrato le potenzialità del Web e ha insegnato che essere sul web è solo il primo passo. A questo ne devono seguire molti altri che ti permettono di esistere sul Web; del resto, come ha detto un mio collega di corso: “La seconda pagina di Google è il posto ideale dove nascondere un cadavere”.

È stata un’esperienza che mi ha dato spunti e che mi ha aperto le porte sul mondo della comunicazione e su tutte le problematiche ad esso connesso. L’interazione con gli altri partecipanti al corso è stato il vero punto di forza: ognuno ha reso partecipi gli altri delle proprie esperienze e conoscenze, mettendosi a sua volta in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *